Termini e Condizioni Programma Vendor


Richiedendo di entrare a far parte del programma Vendor (successivamente, programma di partnership, programma Vendor), il cliente (richiedente) dichiara di aver letto e accettato le seguenti condizioni. Per convenzione e comprensione saranno definite le seguenti figure: Art Printed Gallery (Fine Art Printed, Laboratorio, Sito, Galleria); Richiedente (Cliente richiedente, membro del programma Vendor, Venditore, Artista o Partner); Compratore (cliente compratore, terzi, acquirente).

1) Il Programma di partnership Programma Vendor è un contratto tra le parti (Fine Art Printed di Pompei Simone p.i. 11888891006) e l’Artista (il richiedente). Questo contratto delinea i termini, le condizioni, i diritti e i doveri per poter aderire al programma.

2) Art Printed Gallery per tutta la durata della BETA (periodo di prova e assestamento del servizio) si riserva il diritto di poter interrompere e cambiare il servizio senza preavviso. Il periodo di BETA durerà quel tanto da permettere una sperimentazione approfondita e un “rodaggio” del sito. Durante il periodo di Beta gli artisti saranno selezionati tra quelli che effettueranno richiesta di entrare a far parte del programma Vendor. Durante la beta il servizio sarà gratuito.

3) Art Printed Gallery si riserva il diritto di interrompere le funzionalità del sito e modificarle senza preavviso in occasione di malfunzionamenti, problemi tecnici o aggiornamenti. Art Printed Gallery si riserva il diritto di modificare o eliminare le opere inoltrate al sito in qualsiasi momento, pur mantenendo inalterati gli accordi relativi alla commissione con l’autore. E si impegna qualora fosse necessario modificare totalmente le opere e/o la commissione di farlo sempre e solo in comune accordo con l’autore.

4) Copyright e Diritti sulle Opere. Il richiedente è pieno titolare del Copyright e dei diritti della sua opera. Concede in licenza l’opera al sito di Art Printed Gallery per mostrare l’opera sul sito e al laboratorio di stampa fine art Fine Art Printed, per permettere la stampa nel momento di una vendita. Il richiedente avrà la possibilità di ritirare dal sito le sue opere in qualsiasi momento direttamente dal sito o comunicandolo per mail.

5) Il richiedente dichiara di essere in piena facoltà di utilizzo dell’opera o di avere tutti i diritti necessari al suo utilizzo. Dichiara che l’opera inoltrata al sito è di sua proprietà e di detenerne il copyright. Accetta di sollevare il sito o Fine Art Printed da qualsiasi tipo di responsabilità per l’utilizzo di immagini non autorizzate o delle quali non si detiene il copyright.

6) Metodo di pagamento. Art Printed Gallery utilizza un sistema di pagamento particolare che permette a differenza di altri tipi, il pagamento immediato dell’autore dell’opera. Questo avviene tramite il sistema Adaptive Payment di Paypal che al momento del pagamento, lo divide tra il laboratorio di stampa e l’autore dell’opera. Per questo, un requisito per poter entrare nel “programma Vendor” è quello di avere un conto paypal. Grazie a questo conto, l’autore sarà in grado di ricevere il pagamento immediatamente e senza intermediari (se non Paypal stesso che addebiterà i costi del servizio). Il sito assicura la totale privacy riguardo alla diffusione dei dati relativi al pagamento. Chiaramente essendo un pagamento diretto tra il compratore e l’artista, una volta effettuato il pagamento saranno visibili i dati pubblici inseriti nel conto paypal. Questo tipo di transazione è regolata da leggi e modalità che non dipendono dal Laboratorio ma esclusivamente da Paypal.

7) Qualora il laboratorio di stampa Fine Art Printed, ritenesse necessario a causa di un disguido nella consegna o un danneggiamento del pacco, di ristampare e rispedire l’ordine a un compratore, l’autore (richiedente) accetta di non far valere il suo diritto di commissione in quanto tale situazione è da considerare come sostituzione di un’opera per la quale si è già ricevuta commissione. Fermo restando che il costo della ristampa e della spedizione saranno completamente a carico del laboratorio.

8) Fatturazione. Il laboratorio di stampa Fine Art Printed, allegherà alla stampa di un eventuale ordine, la fattura per la parte relativa alla stampa. Qualora il richiedente fosse in possesso di Partita Iva, dovrebbe secondo le leggi Italiane, consegnare la fattura per il pagamento della commissione. Qualora non fosse in possesso di Partita Iva, la legge italiana, concede di avere dei guadagni senza la stessa fino a un totale di 5000 € lordi annui. Il sito di Art Printed Gallery e il laboratorio di stampa Fine Art Printed, non si ritengono responsabili per eventuali mancanze o inadempimenti fiscali da parte del richiedente che si assume tutte le responsabilità del caso.

9) Il laboratorio di stampa e il sito Art Printed Gallery, garantiscono che le opere saranno stampate nello stretto numero richiesto dal Compratore nelle condizioni e caratteristiche scelte dal Venditore.

10) Per qualsiasi argomento non trattato all’interno di questo contratto ci si basa sulle leggi attualmente in vigore in Italia.